VOCES: ARPA ELETTRONICA E ARMONICA A BOCCA A INTROBIO - Sabato 6 luglio

Sabato 6 luglio alle ore 21.15 “VOCES” , festival della musica e della cultura tradizionale e antica, propone a Introbio presso la chiesa di S. Caterina d’Alessandria uno dei suoi appuntamenti più coinvolgenti con lo spettacolo intitolato IL BOSCO CHE CHIAMANO RESPIRO.

Il sound magico di Max De Aloe e Marcella Carboni (armonica a bocca e arpa elettronica) fa vivere in musica il respiro della natura di un luogo poco conosciuto, che è stato recentemente restaurato e dal quale si ammira uno stupendo panorama della Valsassina e delle sue montagne.

Un affascinante viaggio musicale che prende forma oscillando tra melodie di ieri e di oggi: si ascolteranno classici come Faurè, compositori moderni come Piazzolla, ma anche i Beatles e Sting; non mancherà la sorpresa di alcuni pezzi ispirati ai canti della tradizione popolare nord italiana.

Al termine del concerto sarà possibile effettuare una visita guidata della chiesa, a cura di Marco Sampietro (Amici della Torre di Primaluna), alla quale segue un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.