VOCES 2016: IN VIAGGIO CON I TROVATORI

Partendo da martedì 28, vi invitiamo a seguirci in un viaggio in alcuni dei monumenti medioevali della Provincia di Lecco in compagnia della musica e della poesia dei trovatori, con un programma sempre diverso da luogo da luogo, guidati dalla voce e dall'arpa gotica di Matteo Zenatti:

Martedì 28 giugno, ore 18 - Maggianico di Lecco, Villa Gomes (Via Gomes 3)

Prima tappa: Concerto di presentazione del viaggio e aperitivo

Quota di partecipazione euro 10

Prenotazioni: 0341 422782  - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì 29 giugno, ore 21 - Mandello del Lario, Chiesa di San Giorgio (Via san Giorgio)

Seconda tappa: musica sacra e profana. Ospitata in un punto scenografico fra lago e monti sul Sentiero del Viandante, in una chiesa ornata con un grande Giudizio Universale dipinto sulle due pareti

 Giovedì 30 giugno, ore 21 - Brivio, Castello (Piazza Frigerio)

Terza tappa: canti di Crociata e cortesi. Saremo sulla torre del Castello di Brivio, dalla quale si ammira il paesaggio dominato dal fiume Adda.

 Venerdì 1 luglio, ore 21 - Civate, Casa del Pellegrino (Piazza Antichi Padri)

Quarta tappa: musica e cortesia. Il concerto si svolge eccezionalmente nelle camere affrescate recentemente riportate alla luce per un piccolo gruppo di partecipanti; al termine, rinfresco nella corte.

Ingresso euro 5 - Prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0341 282156

 Sabato 2 luglio, ore 18 - Varenna, Baluardo

Quinta tappa: musica, poesia, natura. Il Baluardo è un possente sperone roccioso circondato di cipressi, che costituisce uno dei luoghi più panoramici del Lario. Ritrovo per la salita a piedi (20 minuti) alle ore 17.30 davanti alla chiesa parrocchiale di S. Giorgio. Alle ore 16, nella chiesa di S. Giovanni Battista, concerto dell’ensemble Lilium Lyra con la musica dei pellegrini medievali; alle 21 nella chiesa di S. Giorgio, Vespri in canto gregoriano.