SULLA GHIACCIAIA DELLA GRIGNA CON I TAMBURI GIAPPONESI

 

Sabato 20 giugno escursione guidata alla famosa Ghiacciaia della Grigna, una grotta a pozzo che conserva ghiaccio e neve anche nella stagione estiva. Per secoli rappresentò un grande “frigorifero” naturale che riforniva tutta la zona; i blocchi di ghiaccio cavati dalla grotta venivano portati a Varenna e imbarcati per Lecco.

La visita, accessibile a tutti, grandi e piccoli, è realizzata in collaborazione con il CAI di Esino Lario e sarà effettuata in sicurezza grazie alle guide della Scuola Italiana di Alpinismo Lecco Valsassina Orobie.

Ritrovo: sabato 20 giugno alle ore 9.00 a Esino Lario in località Cainallo,presso il parcheggio del Vò di Moncodeno; un secondo gruppo parte alle ore 10.00.

Dopo la visita, pranzo presso il Rifugio Bogani (prezzo speciale 20 euro).

Alle 14.30, sempre presso il Rifugio Bogani, concerto en plein air con i ritmi travolgenti e le spettacolari coreografie dei tamburi giapponesi suonati dal Gruppo Tamburi Taiko.

Prenotazione obbligatoria via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente ai numeri 0341 28 21 56 oppure 380 70 64 680.

La partecipazione a offerta libera.

In caso di pioggia, ricupero sabato 27 giugno. L’iniziativa fa parte di “ExpoLake”, coordinato da Provincia di Lecco e Camera di Commercio con il contributo di Regione Lombardia, ed è realizzata con il patrocinio del comune di Cortenova e il contributo di Fondazione della Provincia di Lecco, Banca della Valsassina, Acel Service, Agomir e Galperti srl.