I GIULLARI DI DIO: MUSICA E CENA FRANCESCANA A MISSAGLIA (LC) - SAB 20 SETTEMBRE

Sabato 20 settembre, dalle ore 17.30

Missaglia (Lecco) – Monastero S. Maria della Misericordia (Via della Misericordia, 3)

I GIULLARI DI DIO: I FRANCESCANI E LA MUSICA

Visita guidata, cena e concerto di musica francescana (sec. XIII-XVIII)

Costruito nella seconda metà del ‘400, Santa Maria della Misericordia è un magnifico complesso conventuale francescano; la chiesa è decorata da affreschi di scuola lombarda, attribuiti a Vincenzo Foppa, al Morazzone e al pittore settecentesco Pietro Maggi.

 Ore 17.30: breve conferenza sulla musica dei Francescani e visita guidata al convento.

 Alle ore 19.00, nel chiostro sarà imbandita una Cena francescana: zuppa ai cereali, zuppa patate e porri, salumi, formaggi, polenta, dolce e un vino appositamente concepito dall’azienda Caldirola. Per sedersi alla mensa francescana bastano euro 15; occorre prenotarsi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel 0341 282156 opp. 392 4671504).

 Nella chiesa alle ore 21  va in scena Sia laudato San Francesco – Musica dai conventi francescani: un coinvolgente programma che percorre i secoli d’oro dell’esperienza musicale dei Frati Minori con le voci dell’ensemble Antiqua Laus e le voci e gli strumenti antichi dell’ensemble Lilium Lyra.

 L’evento si svolge nell’ambito di VOCES – Festival di musica tradizionale e antica organizzato da Res Musica con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Missaglia, con  il sostegno di Casa Vinicola Caldirola, Banca della Valsassina, Acel Service, Pasticceria Comi, e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini (sezione di Missaglia).

 Info: Res Musica 0341 282156 – 392 4671504

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.voces.artemusicfestival.it